Coredo, pittoresco paese della Val di Non in Trentino, situato in collina a 831 metri sul livello del mare. Di antica tradizione turistica, Coredo è oggi un attrezzato centro di villeggiatura, che conserva integra la memoria storica di un passato ricco di vicende e avvenimenti.

Il clima mite, l'aria salubre dei boschi e una radicata tradizione di ospitalità, fanno di Coredo la meta ideale per trascorrere una piacevole e serena vacanza all'insegna della natura e della tranquillità.

L'estate in montagna è un invito a stare all'aria aperta, passeggiare e fare attività sportiva, consolidando il rapporto con la natura e assaporare i ritmi lenti di un tempo.

 


  

IL PARCO GIOCHI "AL PALU' ”

In località 2 laghi, è un'ampio parco verde attrezzato, con aree per pic-nic, percorso trekking e un ampio parco giochi per i bambini.

Il posto Ideale per trascorrere dei momenti di relax immersi nella natura lasciando liberi i bambini di correre all'aria aperta.

Dista 10 minuti da paese, percorrendo il “Viale dei Sogni”.

I LAGHI DI COREDO E TAVON

Nei “2 Laghi” di Coredo e Tavon è possibile approfittare delle meravigliose passeggiate e praticare la pesca sportiva.

Non è richiesta licenza, è sufficiente un permesso giornaliero rilasciato presso il bar 2 Laghi.

LA MALGA DI COREDO

Raggiungibile in auto in circa 30 minuti. Da qui sono possibili molteplici passeggiate, tutte pianeggianti molte delle quali conducono alla vista di panorami indimenticabili sulla Valle dell'Adige.

In Malga è inoltre funzionante un ottimo ristoro dove è possibile gustare le specialità tipiche.

La montagna offre molte opportunità per praticare degli sport, per fare lunghe e salubri passeggiate all'aria aperta e anche rilassarsi prendendo la tintarella al sole. Fare equitazione, percorrere in mountain-bike i molti sentieri ricavati nei boschi e molte altre attività.

LOCALITA’ PREDAIA

La vacanza in montagna è un invito ad esplorare la bellezza della natura alpina, godendo dei meravigliosi paesaggi e della brezza che questa sa offrire.

D’inverno la località Predaia, raggiungibile in auto in 10 minuti, dispone di attrezzate piste da sci, di una baby pista da sci con innevamento artificiale e un' area per slittini con tappeto di risalita. Sul posto inoltre vi sono strutture ricettive e ristorative.

CAMPO DI PATTINAGGIO

A Coredo viene allestito un meraviglioso campo da pattinaggio, uno dei più grandi delTrentino, ai margini dell’abitato in località Dossi.

PALAZZO NERO

II Palazzo Nero, eretto nel 1460 per ordine del Principe vescovo Giorgio II di Hach. All'interno, nell'antica sala gotica del giudizio, un ciclo di affreschi in stile tardo gotico, fra i più notevoli ed importanti della regione.

CASA MARTA

Casa Marta, pregevole esempio di architettura di stile veneziano della prima metà del XVI secolo.

La Casa Marta si trova nel centro del paese e viene utilizzata come sede per esposizioni e mostre di vario genere.

CASTEL BRAGHER

A circa 3 km. percorrendo la vecchia strada perTaio, sorge il Castel Bragher.

Presso il cortile interno alle mura si trova la chiesa di S. Celestino, racchiude un pregevole ciclo affrescato con storie della Passione risalente al 1461.

Attualmente è una dimora privata dei Conti Thun.

CASTEL COREDO

Residenza della nobile famiglia Coreth, fu cotruito neI XII secolo da Olurandino e Nicolò di Coredo.

Riedificato a metà del quattrocento, il castello di Coredo fu distrutto da un incendio nel 1611.

Sulle sue macerie, nei primi decenni del Settecento, sorse l'attuale palazzo che nel grande salone custodisce i ritratti della famiglia Coreth.

SANTUARIO SAN ROMEDIO

Il Santuario di San Romedio, definito il più suggestivo d’Europa.

Il Santuario sorge su di una roccia alta 90 metri ed è costituito da più chiese e cappelle, che seguono la conformazione della roccia, collegate tra loro da una ripida scala di 131 gradini.

Gli edifici che costituiscono il Santuario sono di datazioni diverse; la costruzione più antica, sorta attorno alla tomba dell’eremita Romedio, risale intorno all’anno 1000.

Il Santuario di San Romedio è raggiungibile da Coredo in 20 minuti a piedi.

SEGHERIA VENEZIANA

In località Due Laghi c'è la Segheria Veneziana. Aperta al pubblico e pienamente funzionante, è possibile usufruire di una visita guidata, previa la prenotazion


 

P.IVA 01247100223 ~ webmail ~ Area Riservata